
Thumbio propone una nuova tipologia di tutore destinato a immobilizzazioni terapeutiche per patologie infiammatorie e degenerative della mano e del polso come rizoartrosi, artrosi, tendiniti e infiammazioni del pollice, malattia di Dupuytren, sindrome del tunnel carpale e malattia di De Quervain, definita anche texting thumb.
In Thumbio si è scelto di progettare sia un tutore che il materiale con cui realizzarlo.
Nell’esposizione sono mostrati diversi campioni di materiali sperimentati per usi wearable e per questo tipo di applicazioni e il prototipo di tutore realizzato con una delle bioplastiche realizzata con amidi, liquido di governo di mozzarella di bufala e funzionalizzata con elementi vegetali, funzionalizzata con componenti vegetali fitoterapeutici, antibatterici, antidolorifici ed antiedemigeni per uso topico in forma di radici, foglie, fibre o fiori.
Con l’inserimento di una stecca in legno di betulla nella matrice bioplastica, può essere impiegato anche per piccole fratture per limitare alcuni movimenti.
Hybrid Design Lab è in continua evoluzione, alla ricerca di idee che mettano in armonia i nostri cardini, ossia: la natura, la tecnologia e il design.
Che tu sia uno studente, un’azienda o un privato, siamo pronti ad ascoltare i tuoi sogni o le tue necessità. Contattaci, ed insieme potremmo creare qualcosa di unico.