
Un’occasione internazionale di indagine sul rapporto tra design e scienza dal punto di vista della biomimetica, disciplina che si occupa di trarre ispirazione da principi, logiche, morfologie e strutture osservati in natura.
L’esposizione virtuale includerà prodotti design oriented e installazioni artistiche e scientifiche sviluppati da creativi e scienziati che, coinvolti su invito, potranno interpretare il tema degli echinoidi attraverso diverse visuali, traendo ispirazione dai loro carateri biologici e dalle opportunità di trasferimento di principi e modelli nei setori del design e dell’arte.
I prodotti da esporre potranno essere realizzati anche in collaborazione di aziende partner del progetto. All’esposizione saranno correlati interventi seminariali e workshop internazionali sui temi della biomimetica e dell’ innovazione sostenibile.
Hybrid Design Lab è in continua evoluzione, alla ricerca di idee che mettano in armonia i nostri cardini, ossia: la natura, la tecnologia e il design.
Che tu sia uno studente, un’azienda o un privato, siamo pronti ad ascoltare i tuoi sogni o le tue necessità. Contattaci, ed insieme potremmo creare qualcosa di unico.